Jazzmi 2024: I Grandi Del Jazz Suonati e narrati da Paolo Tomelleri e i suoi amici musicisti

Paolo Tomelleri e la Monday Orchestra, omaggio a Count Basie, domenica 20 ottobre, ore 17.00, c/o Teatro Bello, (Via San Cristoforo 1, Milano
// a Cura della Redazione //
Ritornano al Teatro Bello i tradizionali appuntamenti domenicali con la rassegna “I Grandi del Jazz”, a cura di Paolo Tomelleri, icona del jazz milanese e protagonista in veste di musicista e narratore storico. Domenica 20 ottobre, con inizio alle 17.00, Paolo Tomelleri e la Monday Orchestra di Luca Missiti omaggiano il grande compositore e pianista statunitense Count Basie (nel quarantennale dalla scomparsa).
La data del 20 ottobre è inserita nel ricco programma del JAZZMI 2024, il festival jazz più atteso di Milano: ben quattro settimane di concerti ed eventi collaterali (proiezioni filmiche, presentazioni di libri, mostre, laboratori, itinerari culturali), che celebrano la ricca tradizione jazzistica milanese e l’impegno profuso dalla città nella direzione dell’innovazione musicale. Sul palco Paolo Tomelleri (clarinetto e voce narrante), Luca Missiti (trombone e arrangiamenti), Daniele Moretto (tromba), Andrea Ciceri (sax contralto), Tullio Ricci (sax tenore), Ubaldo Busco (sax baritono), Fabrizio Bernasconi (pianoforte), Marco Mistrangelo (contrabbasso), Tony Arco (batteria).
Durante il pomeriggio sarà possibile acquistare anche il cofanetto, prodotto da Teatro Bello, La storia del jazz suonata e narrata da Paolo Tomelleri.
Prenotazioni: info@teatro bello.it / tel 3472338514 / https://www.teatrobello.it/
Ingresso: € 18