JAZZ: LEGGERE E ASCOLTARE
Nel jazz è importante leggere, ma poi in fondo la storia è quella, ci sono vari metodi di affrontarne la narrazione: esistono autori che hanno fatto i quadretti autobiografici, altri che hanno sviluppato una lettura dei fatti attraverso un’indagine socio-antropologica; altri che muovono da alcune direttrici di marcia e poi a grappolo legano i vari fenomeni, concatenandoli gli uni agli altri; chi si sofferma sulle singole biografie; chi elenca discografie infinite; non è facile spiegare la vera essenza del jazz, ossia rendere il jazz qualcosa di comprensibile alla massa. Noi ci proviamo.
FRANCESCO CATALDO VERRINA
GUIDO MICHELONE
GIANNI MORELENBAUM GUALBERTO
IRMA SANDERS
GINA AMBROSI
ROBERTO BIASCO
MARCELLO MARINELLI
BEPPE SANTANGELO
GHIGNO DI BACCO
STEFANO DENTICE
ROBERTO ZORZI
ANGELO MASTRONARDI
GIANLUCA GIORGI
CINICO BERTALLOT
ALFREDO BUONUMORI
MAURO ZAPPATERRA
KATERPINK
VINCENZO STAIANO
BOUNTY MILLER